Restauri e cornici su misura a Busto Arsizio

Il Corniciaio: restauri e cornici su misura a Busto Arsizio

Trovare qualcuno che costruisca cornici su misura a Busto Arsizio con qualità e pregio è semplice se affidi il lavoro agli artigiani de Il Corniciaio di Gallarate. Si tratta di un laboratorio in cui arte, passione e stile si uniscono per dare al cliente eleganza e valore.

 

La storia de Il Corniciaio: cornici su misura e restauro cornici a Busto Arsizio

La storia della bottega nasce nel 1978 grazie all’idea di Angela e Antonio che, nel centro di Gallarate (VA), decidono di aprire un negozio con annesso un laboratorio per lavorare. Grazie alla passione e all’esperienza accumulata nei primi anni di attività, piano piano si sono sviluppate collaborazioni interessanti che hanno portato a strutturare maggiormente l’organizzazione del lavoro. Già così, si sono delineati i principi operativi cardine della famiglia, la quale punta fin da subito su un rapporto diretto con la clientela.

Oggi, con i figli Lisa e Marco, l’orientamento al cliente è ancor più spiccato, al punto che Il Corniciaio sa anche offrire consulenza in loco, consigliando le migliori soluzioni per i clienti, anche quelli più esigenti. Il vero punto di forza consiste proprio nel sapersi rapportare ai committenti, ascoltandoli e realizzando opere personalizzate.

Perchè realizzare restauro cornici o cornici su misura

Il mondo dell’arte è molto vario e richiede qualità del lavoro svolto. Chi ricerca artigiani in grado di realizzare restauro cornici a Busto Arsizio può trovare il meglio presso Il Corniciaio. L’attenta manodopera del personale di laboratorio sa ridonare piacevole effetto estetico ad una cornice antica o in stato di trascuratezza. A volte vale la pena procedere al ripristino dell’oggetto perché la cornice stessa può rappresentare un elemento di grande valore, contribuendo all’incremento del pregio dell’opera inquadrata.

Ci sono cornici che da sole possono valere molto ed è proprio per questo che portarle da chi è esperto del settore potrebbe significare ottenere ulteriori benefici. Non sempre però è possibile recuperare oggetti mal messi. Talvolta può valere la pena far costruire cornici su misura e a Busto Arsizio il riferimento è ancora il laboratorio de Il Corniciaio.

 

Il servizio: il vero “plus” de Il Corniciaio

Per il cliente che si approccia all’arte, il servizio identifica il vero “plus” in grado di creare valore aggiunto. Un’esecuzione dell’opera attenta e curata è di certo un aspetto che viene posto in rilievo, ma a questo deve aggiungersi una fase di consulenza che può risultare determinante e fare la differenza.

Individuare la giusta cornice, le sue dimensioni, la finitura ritenuta più idonea in base al dipinto da incorniciare, risulta non semplice. Solo i più esperti riescono a trovare il migliore abbinamento possibile, creando un progetto che possa ottimizzare l’estetica e lo stile.
Se vuoi una cornice su misura a Busto Arsizio oppure se hai intenzione di recuperare un quadro attraverso il restauro cornici, il Corniciaio di Gallarate sa fornirti la soluzione migliore per le tue aspettative.